Seminario di aggiornamento - colpo di calore e stress lavoro-correlato

“La valutazione dei rischi, deve riguardare tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, ivi compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari, tra cui anche quelli collegati allo stress lavoro-correlato,…..” I datori di lavoro:“curano la protezione dei lavoratori contro le influenze atmosferiche che possono compromettere la loro sicurezza e la loro salute”  ..”Durante il lavoro, la temperatura per l’organismo umano deve essere adeguata, tenuto conto dei metodi di lavoro applicati e delle sollecitazioni fisiche imposte ai lavoratori”

Questi estratti del DLgs 81/2008  ci hanno indotto ad organizzare un seminario di aggiornamento per i soggetti del settore Costruzioni. Settore che richiede particolare attenzione nella gestione della prevenzione per le particolarità intrinseche alle lavorazioni. L’incontro vuole informare sulle problematiche trattate e dare anche alcuni strumenti operativi a chi deve materialmente risolvere i problemi in cantiere

 

 

PROGRAMMA

8,30   . Registrazione partecipanti

9,00   . Saluti del Presidente Edilform Estense - Riccardo Roccati

9,30   .Il colpo di calore - Maichi Bonazza ( UOPSAL FE)

10,30 . Strumenti per le imprese -    Corrado Pola - Vicepres.   Edilform Estense

11,00 . Cofee-breack

11,15 . Lo stress lavoro-correlato - Maria Cristina Rometti ( UOPSAL FE)

11,45 . Dibattito

12,15 . Conclusioni - Ass. Caterina Ferri

VOLANTINO

 

 

Per la partecipazione è necessaria la preiscrizione .

Il seminario è gratuito e costituisce credito formativo per gli aggiornamenti delle figure della sicurezza. Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione .

 



Login

Non sei ancora iscritto?
Registrati gratis! [Recupera password]